“Signore, io non son degno che tu entri sotto al mio tetto ma di' soltanto una parola e il mio servitore sarà guarito” (Matteo 8:8)

 

UNA SOLA PROMESSA DI DIO

 

Si racconta che a Tchoungking in Cina, i cristiani subivano delle dure persecuzioni. La polizia era autorizzata a sequestrare e bruciare le Bibbie, e qualsiasi altro libro religioso. Un giorno furono bruciati moltissimi libri in una piazza, e i cristiani del luogo obbligati ad assistere a tali roghi. Uno di loro, approfittando della momentanea distrazione dei poliziotti, riuscì a togliere dal fuoco una sola pagina da una Bibbia che si trovava nel mucchio. Per molto tempo, la Chiesa di quella zona si trovò in possesso di quella sola pagina delle Scritture. La provvidenza di Dio permise che tra le parole contenute in quella pagina si trovasse la seguente promessa: “Io … edificherò la mia Chiesa e le porte dell’Ades non la potranno vincere”. La persecuzione continuò per anni, ma quell’affermazione divina fu sufficiente a rafforzare il cuore di quei fedeli, che grazie ad essa rimasero vittoriosi.

Non lasciarti schiacciare da avversità che paiono forti e incessanti. Una sola parola pronunciata da Cristo basta a vincere innumerevoli voci nemiche.

Qualcuno ha contato nella Bibbia trentaduemila promesse che Dio ha fatto agli uomini. Il Signore ha una promessa adatta alla particolare situazione che stai vivendo: stendi la mano della fede e afferrala, strappandola al fuoco dell’incredulità che vuole distruggerla.

 

 

CHIESA CRISTIANA EVANGELICA ADI FERRARA   --   Via G.Pesci, 177  44122   FERRARA